DataLogger con sensore di livello acqua.

Sensori con datalogger integrato per monitoraggio di livello, temperatura e conducibilità in acque sotterranee o di superficie.

Prodotti Solinst

Data Logger livello temperatura Solinst

I Datalogger di livello Solinst, sono strumenti molto compatti che consentono di misurare e monitorare il livello, la temperatura e la conducibilità delle acque. Le applicazioni sono molteplici: monitoraggio delle acque superficiali o sotterranee in piezometri, pozzi, bacini idrici, dighe, laghi, fiumi, sistemi di trattamento delle acque, impianti fognari, serbatori, altro. I datalogger con sensore di livello sono molto utili nei test di portata degli acquiferi, per condurre prove di emungimento, test di pompaggio, per test a gradini "step-test", test di abbassamento "draw-down test" o prove di pozzo.

M In questa sezione proponiamo una serie di prodotti Solinst® adatti per l'acquisizione e il monitoraggio dei dati di falda (DataLogger per livello, temperatura e conducibilità delle acque in pozzi, piezometri, cisterne, ecc.).
I datalogger con sensore di livello vengono chiamati anche semplicemente sensori di livello, sonde di livello, sondini di livello, sonde piezometriche o semplicemente piezometri, sono strumenti che facilitano tutte le operazioni di monitoraggio in pozzi, piezometri o acque libere.



Sensori Assoluti e Sensori Ventilati

A Datalogger con sensore di tipo Assoluto: sono dotati di un trasduttore di pressione che registra la pressione totale che grava sul sensore, ossia la pressione data dalla colonna d'acqua soprastante e la pressione della colonna d'aria, detta pressione barometrica. I datalogger Solinst® con questa tipologia di sensore sono chiamati Levelogger (sono i modelli 3001 Levelogger Edge, 3001 Levelogger Junior Edge e 3001 LTC Levelogger Edge) e solitamente vengono usati in accoppiata a un datalogger per il monitoraggio della pressione barometrica "3001 Barologger Edge" che consente poi di compensare automaticamente i dati dei Levelogger.

V Datalogger con sensore Ventilato: questa tipologia di sensore è collegato alla superficie mediante un tubo di sfiato che permette al trasduttore di misurare la pressione data sola colonna d'acqua. Per la presenza del tubicino di compensazione, molte volte questi sensori sono chiamati anche sensori a "Tubo Aperto". I datalogger ventilati di Solinst® sono il LevelVent e l'AquaVent.

D I nostri datalogger di livello hanno la possibilità di venir installati e gestiti con diverse modalità:

- installazione isolata "stand-alone" in pozzo con estrazione periodica della sonda per la gestione e scarico dati e collegamento diretto al PC mediante basetta (Optical Reader USB), mediante adattatore e cavo (PC Interface Cable USB o RS232), via Bluetooth mediante il Levelogger App Interface© Bluetooth (direttamente su PC o mediante l'apposita APP su qualsiasi smartphone o tablet Apple o Android) oppure salvati su chiavetta USB mediante il nostro Data Grabber© e trasferiti successivamente al PC.

- installazione permanente con collegamento alla superficie. È possibile collegare il datalogger direttamente alla testa pozzo, mediante un cavo ottico (Direct Read Cable) alla testa del pozzo (Well Cap) dalla quale è possibile interfacciarsi direttamente con uno dei metodi sopra descritti (senza dover mai estrarre lo strumento, se non per operazioni di pulizia).

T Telemetrie: per tutta la gamma dei nostri DataLogger di livello, temperatura e conducibilità, abbiamo a disposizione sistemi di trasmissione remota su rete GSM (Levelsender e SST Gold Telemetry System) o Radio (RRL Radio Telemetry).

 

I Modelli:


 

Aquavent™

Aquavent™

LevelVent Datalogger Livello-Temperatura

LevelVent Datalogger Livello-Temperatura

Levelogger Junior Edge

Levelogger Junior Edge

Levelogger Edge

Levelogger Edge

LTC Levelogger Edge

LTC Levelogger Edge

Barologger

Barologger

Rainlogger Edge

Rainlogger Edge

App Interface Buetooth®

App Interface Buetooth®

DataGrabber™

DataGrabber™

Well Caps

Well Caps

Telemetria STS Edge (GSM)

Telemetria STS Edge (GSM)

Telemetria RRL

Telemetria RRL

LevelSender (GSM)

LevelSender (GSM)

 

Tabella n.1: Riepilogo Parametri Rilevati

  Parametri Rilevati
Profondità - Precisione - Durata Batteria -  Dati Registrabili - Garanzia
  Livello Temp. Conducività

Comp

Barom.

Sommergibilità
max (FS)
Precisione
Batteria
Dati Max
Garanzia
Model 3500 AquaVent™ x x - x
20 m
± 0.05% FS
8 anni
120.000
3 anni
Model 3250 LevelVent™ x x - x
20 m
± 0.05% FS
10 anni
120.000
3 anni
3001 Levelogger Junior Edge x x - -
10 m
± 0.1% FS
5 anni
40.000
1 anni
3001 Levelogger Edge x x - -
200 m
± 0.05% FS
10 anni
120.000
3 anni
3001 LTC Levelogger Edge x x x -
200 m
± 0.05% FS
8 anni
27.000
3 anni
3002 Rainlogger Edge x  - - -
-
 
10 anni
60.000
3 anni
3001 Barologger Edge - - - x
-
 
10 anni
120.000
3 anni

 

Tabella n.2: Caratteristiche Sistemi di lettura/Telemetria

  Iterfacce di collegamento
  Trasmissione Configurazione
e gestione sonde
Interfacce di lettura:
3001 Levelogger App Interface Bluetooth x
3001 DataGrabber™ USB Key -
Optical Reader USB USB x
Sistemi di telemetria:
9100 STS EDGE Telemetry System GSM x
9200 RRL Remote Radio Link RADIO x
9500 Level Sender Telemetry GSM x
Accessori:
3001 Lockable Levelogger Well Caps - -

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Privacy&Cookie Policy
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Per rimanere sempre aggiornato sui prodotti e sulle novità, ti invitiamo a seguirci anche sui nostri social:
 Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Seguici su Instagram