4001 Readout Unit (SRU)

Palmare di gestione Levelogger

Prodotto Solinst
  • Visualizzazione in tempo reale dei dati dei Levelogger.
  • Ampia capacità di memoria per lo scarico dei dati registrati dai Levelogger.
  • Particolarmente utile durante i test di pompaggio perchè permette di avere sempre sotto controllo i dati di livello in modalità indipendente dalla registrazione interna ai datalogger in pozzo.
  • Sensore barometrico interno per la compensazione automatica dei dati in real-time.
  • Possibilità di registrare le letture in real-time in modalità indipendente dall'attività di logging impostata nei datalogger.

Solinst Readout Unit (SRU)
Modello 4001

Il palmare SRU è un dispositivo progettato per l’utilizzo sul campo, permette di visualizzare in tempo reale i dati letti dai Levelogger installati in pozzo.

Oltre che alla visualizzazione dei dati in real-time, con la Solinst SRU 4001 è possibile effettuare anche attività di datalogging, in modalità completamente indipendente e separata dalla frequenza di registrazione già impostata all’interno dei datalogger in pozzo. La SRU è infatti dotata di una memoria autonoma che consente di salvare le sessioni di.

Compensazione barometrica:
la SRU 4001 è dotata di un sensore barometrico, che offre la possibilità di visualizzare i dati di livello in tempo reale già compensati dall’effetto della pressione atmosferica.

Dispositivo per lo scarico dei dati:
la SRU 4001 funziona anche come dispositivo di download e archiviazione dei dati dai Levelogger. È dotata di una memoria flash che consente di scaricare i dati registrati dai Leveloggers. I dati scaricati dai vari Levelogger possono essere visualizzati direttamente sul display della SRU e trasferiti su un PC mediante un cavetto USB.

Oltre che i dati di livello e temperatura (e conducibilità nel caso di utilizzo con il Levelogger 5 LTC), la SRU fornisce l'accesso a informazioni utili sullo stato del datalogger collegato, tra cui il livello della batteria, la memoria, il numero di serie, la versione del firmware e la modalità di registrazione, nonché lo stato della SRU stessa.

Prove di pompaggio

L'utilizzo della SRU semplifica e facilita la gestione dei test sugli acquiferi:
  • Dati del drawdown in tempo reale
  • Monitoraggio della risalita
  • La possibilità di avere il carico idraulico sempre sotto controllo, consente di avere una precisione maggiore durante le prove a gradini
  • Un monitoraggio in tempo reale dell'abbassamento, permette sempre di controllare lo status della pompa ed evitare tempestivamente che possa rimanere scoperta.

Utilizzo della SRU

La SRU è dotata di un pulsante di accensione e delle frecce di navigazione che consentono di accedere a tutte le opzioni del menu.
Lo schermo LCD è dotato di regolazione del contrasto, che ne consente una facile lettura, qualsiasi siano le condizioni in campo.

Per il trasferimento dei file ad un PC, la SRU si connette utilizzando un cavetto USB. La gestione dei dati avviene attraverso lo stesso software "Solinst Levelogger Software" utilizzato per la gestione dei Levelogger e scaricabile gratuitamente dal sito solinst.com
Lo stesso software consente anche l'aggiornamento del firmware, che garantisce di poter garantire la compatibilità della SRU con tutte le possibili nuove versioni di dataloggers, e di avere disponibili tutte le nuove implementazioni di funzionalità.

Compatibilità con tutti i Levelogger Solinst

La Solinst Readout Unit funziona collegandosi datalogger piezometrici di tipo assoluto Solinst Levelogger mediante i cavi ottici (Direct Read Cable), al datalogger a tubo aperto Solinst LevelVent collegandosi direttamente al dispositivo di testa pozzo "Wellhead" e al datalogger a tubo aperto Solinst AquaVent, collegandosi alla testa pozzo mediante il cavetto dedicato.

Specifiche Tecniche:

Materiali:
Scocca in ABSe, connettore in acciaio inox 316, cover in gomma siliconica
Temperatura operativa:
da -20ºC a +50ºC
Classe IP:
IP64 (restistente a polvere e spruzzi)
Alimentazione:
Batteria standard da 9V
Durata batteria:
Fino a 2 anni
Memoria:
21 log completi per gli LTC o 19 log per gli LT(~1.8 milioni di letture per gli LTC o 2.7 milioni di letture per gli LT
Dimensioni:
8.9 cm x 3.2 cm x 14.5 cm, peso 351 g
Precisione Barometro interno:
± 0.2 kPa
Compatibilità:
Tutta la famiglia di datalogger Solinst Levelogger 5 e Levelogger Edge

Datalogger Solinst con trasduttore di pressione di tipo Assoluto:

3100 Levelogger 5 Junior
Livello - Temperatura

3100 Levelogger 5 - Sensore Assoluto

3100 Levelogger 5
Livello - Temperatura

3100 Levelogger 5 - Sensore Assoluto

3100 Levelogger 5 LTC
Livello - Temperatura - Conducibilità

3100 Levelogger 5 LTC - Conducibilità

Datalogger Solinst con trasduttore a tubo aperto:

3500 Aquavent 5
Livello - Temperatura

3500 Aquavent 5 - Sensore Ventilato

3250 LevelVent 5
Livello - Temperatura

3250 LevelVent 5 - Sensore Ventilato

Ultime News:

Prodotti in offerta:

Contatti:

Privacy&Cookie Policy
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.