Freatimetro Modello 101 P2
Prodotto
Utilizzo:
Parametri rilevati:
LIVELLO ACQUA
Profondità di impiego:
Lunghezze cavo standard disponibili:
Applicazioni:
misurazioni di livello di acque sotterranee, (pozzi, cisterne, ecc.).
Funzionamento:
- Il misuratore di livello (Water Level Meter), comunemente chiamato freatimetro mod. 101, ha un utilizzo molto semplice: la sonda (P2) viene calata all'interno del piezometro, non appena si raggiunge il livello della falda (livello freatico) il cicalino del freatimetro emette un suono e un led luminoso si accende, leggendo il valore riportato sul nastro millimetrato, è possibile conoscere con precisione il livello dell'acqua.
Regolazione sensibilità: il freatimetro Modello 101 è dotato di un potenziometro che permette di regolare la sensibilità della sonda in modo da poter avere la massima precisione anche in condizioni ambientali estreme; per esempio nel caso di acque ad alta conducibilità o con un elevato flusso di ricaduta dall'alto, è opportuno abbassare la sensibilità, mentre in caso di acque o liquidi con bassa o bassissima conducibilità (anche di poco superiore ai 20 uS/cm), è opportuno alzare al massimo la sensibilità.
Lo strumento è inoltre dotato di un comodo pulsante di test, che permette di verificarne il funzionamento e la carica della batteria.
La sonda P2 con nastro piatto "no stretch" in Polietilene marcato a caldo:
Nastro M3: Marcatura a caldo ogni mm-cm-m
Sonda P2
La sonda P2 è particolarmente indicata per profondità inferiori ai 300 m, il sensore è protetto da una schermatura per ridurre o eliminare gli errori di lettura dovuti ad acqua in caduta.
- diametro: 14 mm
- lunghezza: 190 mm
- peso: 200 g
Famiglia Freatimetri Modello 101:
Download Scheda tecnica:
Per i dettagli e le specifiche tecniche, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore:
Vista a 360°: