Pompa a Doppia Valvola
Modello 408 Micro
Prodotto
Utilizzo:
CAMPIONAMENTO
Profondità di impiego:
Profondità disponibili:
La Pompa a Doppia Valvola Modello 408M o Micro Double Valve Pump (Micro DVP) ha un design piccolo e flessibile ed è adatta per essere usata in fori da 1/2” (13 mm) (anche nelle tubazioni di CMT, perforazioni direct/push – drive point, e monitoraggio a basso flusso): usa una tubazione coassiale in PTFE per analisi di alta qualità che contiene all'interno sia la linea di mandata del gas che la linea di campionamento. La tubazione esterna (la linea di mandata del gas) ha un diametro di 3/8" mentre quella interna (la linea di campionamento) ha un diametro di 3/16".
Funzionamento:
Per operare, la Micro DVP Modello 408M ha bisogno di avere sopra di una colonna d’acqua di almeno 2 piedi (60cm).
Caratteristiche tecniche:
La Pompa 408 Micro, utilizza un tubo coassiale in PRFE disponibile nelle lunghezze da 90ft (27m), 140ft (42m) e 240 ft (737m).
Il corpo della pompa più il filtro misurano 6" di lunghezza per 3/8" di diametro (150 mm x 10 mm). È realizzata con tubi coassiali in PTFE (diametro esterno 3/8") e raccordi in acciaio inox 316, il filtro è in acciaio inox con maglie da 50 micron.
Alla sommità della tubatura coassiale viene connesso un comodo collettore ad attacco rapido che consente di collegare la linea di campionamento e la linea di pressurizzazione del gas.
Utilizzo nei sistemi di monitoraggio multilivello CMT o Waterloo:
La Pompa a Doppia Valvola Modello 408 micro è ideale per essere utilizzata in fori molto stretti, come per esempio i canali del sistema di monitoraggio multilivello CMT o Waterloo
è disponibile un adattatore da installare sulla testa del pozzo contenente il sistema multilivello che consente di collegare assieme più collettori, consentendo il campionamento da i vari canali collegando un unico controller.
Per l'utilizzo della Pompa a Doppia Valvola Modello 408 Micro è disponibile un controller elettronico che permette di automatizzare le operazioni di campionamento. Il dispositivo permette di regolare la pressione del gas e i tempi di immissione/rilascio, nonché il flusso di campionamento. Il Controller Elettronico Modello 464 è disponibile nelle versioni da 125 psi o 250 psi, è alimentato con 4 batterie alcaline tipo AA che garantiscono una durata fino a 100 ore di uso normale.
Il controller può essere azionato manualmente o mediante delle modalità preimpostate, permette il campionamento in modalità normale o a basso flusso (Low Flow) inoltre permette di memorizzare nella memoria interna fino a 99 preimpostazioni definite dall'utente, velocizzando notevolmente i tempi di passaggio tra i vari siti già oggetto di precedenti campionamenti.
Il compressore Solinst da 12V CC, è compatto e leggero, pesa 9,5 kg ed è ideale per l'uso sul campo, soprattutto per campionamenti a basso flusso e profondità inferiori a 30m. Il compressore può essere alimentato da una fonte di corrente continua da 12V, come ad esempio una batteria per auto, ed è dotato di morsetti a coccodrillo per un veloce collegamento.
Il compressore ha una portata fino a 25 psi ed è dotato di un serbatoio d’aria da 7,6 litri.
Download Scheda tecnica: