Piezometro ad infissione
Standpipe - Modello 601
Utilizzo:
PIEZOMETRI
Il Piezometro "Standpipe" modello 601 Solinst in PVC, è progettato per essere posizionato all'interno di un foro e fornire un punto di campionamento filtrato con un tratto filtrante da 60 micron.
La punta in PVC è idonea per venir inserita mediante perforazione in fori da 1 o 2" o inserita manualmente in suoli sabbiosi o molto sciolti, in sedimenti, lungo le rive di laghi, corsi d'acqua, zone paludose, bacini di decantazione, ecc.
Il Piezometro "Standpipe" modello 601 contiene un filtro con una porosità di 60 micron, una volta installato in profondità, l’acqua entra attraverso il filtro poroso e risale colonna nel tubo soprastante, consentendo monitoraggio del livello dell'acqua, campionamento di metalli, misurazioni di permeabilità, prove di stabilità e pendenza, ed è anche ideale per immissione di aria nel sottosuolo (air sparging) per attività di biorisanamento.
Il puntale del Piezometro modello 601 "Standpipe" si collega alla superficie con un tubo in PVC da 3/4 di pollice mediante dei giunti "slip-fit", gli stessi giunti possono essere utilizzati per raccordarsi con tubazioni di diverse misure.
Il puntale del Piezometro modello 601 è disponibile nelle misure di 6 pollici, 1 piede, 2 piedi e 3 piedi (15cm, 30cm, 60cm e 90cm).
1 Piezometro Standpipe 601 + estensori in PVC (fino ad arrivare alla profondità desiderata) un giunto per ogni adattatore e un tappo in PVC. Come optional ci sono dei giunti riduttori per adattarsi ad altri tipi di tubi montanti (estensori).
- Filtro in HDPE (Vyon®)
- Dimensione media dei pori 60 micron
- Non fa passare limi e sabbie fini
- Monitoraggio del livello dell’acqua
- Misure di permeabilità
- Drenaggio
- Indagini di stabilità del pendio
- Immissione di aria (air sparging)
- Campionamento di metalli
- Basso costo
- Affidabile
- Filtro in HDPE (Vyon®) da 60 micron
- Rivestimento rigido in PVC a protezione del filtro