Interfaccia Acqua-Olio (Interface Meter) Mod. 122 Mini
Utilizzo:
LIVELLO
ACQUA-OLIO
Profondità di impiego:
Profondità disponibili:
misurazione del livello dell'acqua e anche il più piccolo strato superficiale o sommerso di inquinanti (liquidi non conducibili, oli, carburanti ecc.). Utilizzabile in tutti gli ambienti potenzialmente esplosivi (pozzi, cisterne, piezometri di Casagrande, ecc.).
L'interfaccia 122 è approvata per essere usata in siti soggetti a esplosioni, ed è fornita della messa a terra, essenziale quando si opera in luoghi ad alto rischio.
Solinst 122 Mini: Una soluzione davvero "Tascabile"
sonda P8 con cavo coassiale in PVDF marcato al laser, certificato ATEX ai sensi della direttiva 2014/34/UE (II 3 G Ex ic IIB T4 Gc):
Cavo coassiale LN2: Marcatura a laser Piedi e decimali
Cavo coassiale LN3: Marcatura a laser ogni mm-cm-m
DNAPL e LNAPL:
DNAPL I DNAPL (Dense Non Aqueous Phase Liquid - liquidi densi in fase non acquosa) sono sostanze organiche liquide più dense dell'acqua che, in caso di contatto accidentale con acque di falda, per percolazione, tendono a giungere sul fondo della stessa generando un inquinamento dell'acquifero. Esempi di DNAPL sono i solventi clorurati e tutti gli idrocarburi alogenati.
LNAPL I LNAPL (Light Non Aqueous Phase Liquid - liquidi leggeri in fase non acquosa) invece, rappresentano sostanze organiche liquide meno dense dell'acqua che, in caso di contatto accidentale con acque di falda, per percolazione, tendono a restare insolubili sulla superficie dell'acquifero e quindi a generare un tipo di inquinamento molto più pericoloso perché soggetto alle azioni di movimento del livello di falda. Esempi di LNAPL sono il benzene e gli oli combustibili.